Cresciuti insieme
Cresciuti insieme
È la nostra unicità a determinare chi siamo
Un progetto unico
Pensiamo diversamente. Progetto Udito nasce dall’esigenza di prendere le distanze dal tradizionale modello distaccato e commerciale di audioprotesista per ridefinirne la figura professionale in una chiave innovativa e umana. Crediamo unanimemente che il valore del nostro lavoro non risieda nell’offerta delle protesi acustiche quanto nella conoscenza profonda delle persone, del vissuto invalidante che è la perdita uditiva. Il nostro obiettivo comune, quindi, è quello di mettere le nostre competenze sanitarie e di consulenza a servizio dei nostri pazienti non soltanto per l’applicazione, ma per ogni genere di problema legato alla gestione degli apparecchi e all’udito.
Una storia unica
Oltre vent’anni di lavoro nel settore, fatti di nomi, luoghi e persone sempre nuovi, non sono che un singolo percorso di sviluppo e miglioramento continui. Abbiamo costruito da zero un progetto per il trattamento della perdita uditiva alternativo e vicino ai pazienti, ai loro bisogni e alle loro vite. Ogni nuovo centro acustico aperto ha ridotto le distanze tra noi e i nostri assistiti. Ogni nuovo membro del personale ha fatto propria la nostra visione condivisa contribuendo con le sue idee a mantenere il progetto aggiornato e proiettato nel futuro. Ogni nuovo cambiamento non è stato che un ulteriore passo in avanti verso la nostra meta.
Il nostro staff
La (ri)definizione di audioprotesista
Dott. Giorgio Pagnotta
Giorgio Pagnotta nasce a Trani nel 1977. Il suo approccio al mondo dell’audioprotesi risale al 2000. Si è laureato in Tecniche Audioprotesiche nel 2005 presso l’Università degli studi di Bari, dove ha successivamente conseguito un master in Protesizzazione e Riabilitazione Acustica Infantile e ancora la laurea magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il suo ruolo all’interno di Progetto Udito è quello di responsabile della filiale di Trani. Si occupa inoltre della formazione tecnica e delle attività di tutoraggio per i tirocinanti universitari. È membro del comitato tecnico scientifico istituito dal Consorzio Otogroup. Amante della sua professione è da sempre convinto del valore della prevenzione e del ruolo centrale che assume la figura dell’audioprotesista in qualità di consulente ed esperto della riabilitazione uditiva.
Dott. Antonio Paduos
Antonio Paduos nasce a Milano nel 1957. La sua attività di audioprotesista inizia nel 1984, in un periodo in cui la protesizzazione acustica era una professione ancora poco conosciuta e la tecnologia di cui disponevano gli apparecchi di tipo basilare. Consegue la qualifica professionale presso il CAPAC nel 1992 e nel 2006 si laurea in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università degli studi di Padova.
Dal 2010 riveste il ruolo di direttore commerciale e staff manager presso Progetto Udito, forte della sua esperienza dirigenziale all’interno delle varie realtà del settore a livello nazionale.
Dott. Vincenzo Alicino
Vincenzo Alicino nasce ad Andria nel 1980. Consegue nel 2005 la laurea in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università degli studi di Bari e nello stesso anno inizia la sua attività nel settore . Dal 2010 riveste per Progetto Udito il ruolo di responsabile della filiale di Andria, in cui contribuisce alla gestione delle operazioni burocratiche verso l’amministrazione pubblica e segue con dedizione e attenzione centinaia di pazienti ogni anno.
Dott. Dario Fiorentino
Dario Fiorentino nasce a Canosa nel 1978. Si Laurea in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università degli studi di Siena nel 2008, dopo aver approcciato gli aspetti commerciali del settore audioprotesico lavorando in qualità di promoter. Riveste per Progetto Udito il ruolo di responsabile della filiale di Barletta, occupandosi con successo dei tantissimi pazienti di cui si prende cura.
Dott. Nicola Mennea
Nicola Mennea nasce a Barletta nel 1982. Fin da ragazzino sviluppa un forte interesse per il suono nei suoi più disparati risvolti: musica, hi-fi, strumenti musicali, fisica acustica. Le sue esperienze personali e lavorative ruotano sempre intorno a questo comune denominatore. Si laurea in Tecniche Audioprotesiche nel 2014, con votazione 110/110, discutendo una tesi da titolo “La percezione della musica nei pazienti con protesi acustiche”. Dallo stesso anno fa parte dello staff di Progetto Udito contribuendo a migliorare la gestione delle nuove tecnologie a servizio del paziente ipoacusico. Sempre disponibile ad ascoltare il cliente, cerca di migliorarne l’esperienza uditiva studiando ogni situazione con pazienza e professionalità.
Dott.ssa Kejvi Cepele
Kejvi Cepele nasce in Albania nel 1993, ma presto si trasferisce in Italia dove intraprende i suoi studi. Ha conseguito la laurea in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università degli studi di Bari nel 2015 con votazione 110/110 e lode e un master in Imprenditorialità e General Management dell’Industria Creativa 4.0 presso l’università Lum Jean Monnet nel 2018. Dal 2015 lavora presso Progetto Udito, dove gestisce la filiale di Bisceglie. Si occupa di rilevare i problemi uditivi dei pazienti, di correzione dell’ipoacusia e di guidare il percorso di riabilitazione uditiva e sociale.
Dott. Nicola Giannotti
Nicola Giannotti nasce a Trani nel 1992. Sin dall’infanzia è appassionato di musica e della tecnologia audio e multimediale, entrambe costantemente motivo di crescita personale e professionale. Si laurea con lode nel 2017 in Tecniche Audioprotesiche e nel 2019 in Tecniche Audiometriche presso l’Università degli studi di Bari, dedicandosi allo studio dell’interazione tra i deficit uditivi e la sfera cognitiva del paziente senile. Consegue inoltre il master in Innovation Management delle Aziende Sanitarie nel 2021. Persegue sempre con empatia la costruzione dell’alleanza terapeutica per garantire il successo del percorso di protesizzazione.
Dott.ssa Viviana Straniero
Viviana Straniero nasce a Barletta nel 1999. Si laurea in Tecniche Audioprotesiche nel 2020 presso l’Università degli studi di Bari con il massimo dei voti. Costantemente aggiornata sullo sviluppo tecnologico degli apparecchi acustici, con l’obiettivo di soddisfare le necessità di ogni singolo paziente, è delegata alla vendita e all’assistenza tecnica sulle protesi acustiche presso le filiali di Andria e Barletta.