Manutenzione

Il massimo della salute per le tue protesi

Gli apparecchi acustici si prestano a un utilizzo intensivo e duraturo in qualsiasi tipo di circostanza. Un atteggiamento negligente può comprometterne sin da subito l’efficacia e ridurne sensibilmente il ciclo vitale.

I nostri servizi di manutenzione sono pensati appositamente per preservare il livello ottimale delle prestazioni di qualunque apparecchio e garantirne un uso sicuro, igienico e durevole.

Uno dei principali nemici degli apparecchi sono le infiltrazioni di polvere e umidità (causata soprattutto dalla sudorazione). I nostri trattamenti sono volti all’eliminazione di questi agenti “nemici”. Spazzoliamo e aspiriamo con cura gli apparecchi e, in caso di necessità, puliamo i contatti elettronici all’interno disincrostandoli. Tutto ciò produce un significativo allungamento della vita dell’apparecchio.

Un trattamento molto specifico e meticoloso. Attraverso dei macchinari dalla precisione microscopica, gli auricolari e i ricevitori vengono lavati con degli appositi prodotti disinfettanti e, infine, asciugati.

Tra i vari interventi di revisione che effettuiamo con regolarità è contemplata la sostituzione dei filtri para cerume, delle cupolette auricolari e dei tubi auricolari. È possibile inoltre cambiare la cover degli apparecchi sia per motivi di usura che anche solo per personalizzazione estetica. La riparazione, in sostanza, si può effettuare su qualsiasi componente dell’apparecchio.