Attenzione ,da un pò di tempo girano sul web e sui social pubblicità ingannevoli di “miracolose gocce” in grado di guarire dall’ipoacusia ripristinando una normale capacità uditiva. Ci teniamo a chiarire che ad oggi non esistono farmaci in grado di garantire simili possibilità, e che laddove le patologie dell’orecchio (con riferimento anche a quelle che determinano una ipoacusia temporanea) siano curabili mediante l’uso di farmaci, questi vanno prescritti dal medico specialista Orl, che ne valuta e indica anche la posologia e le modalità di somministrazione .
Noi di Progetto Udito ribadiamo l’importanza della prevenzione e della cura dell’orecchio, affidandosi sempre all’esperienza di professionisti seri e qualificati.
Ci teniamo anche a ricordare che i canali web e social spesso sono insidiati da #FAKE news, e che non è mai corretto fare autodiagnosi con le informazione reperite tramite post e articoli . Vi invitiamo pertanto a rivolgerVi a professionisti con i quali è possibile appurare fisicamente un’eventuale diagnosi e stabilire con Lui un rapporto di fiducia creato dai vari incontri e controlli che l’audiprotesista può garantirVi.
Dott. Giorgio Pagnotta – Audioprotesista, Master in correzione e rieducazione uditiva infantile.
Per appunatamenti tel. 0883/1983010